sabato 6 novembre 2010

Meringhette








Ricetta col Bimby

3 albumi
300 gr. zucchero a velo
sale

Inserire la farfalla nel boccale, aggiungere gli albumi, lo zucchero e il sale
Lavorare 1 min 40° vel.2
Al termine spegnere la temperatura e lavorare ancora 7 min, vel 2
Fermare il Bimby per 5 min poi lavorare altri 7 min a vel 2
Versare il composto in una tasca da pasticceria o in un sacchetto per alimenti forato e formare dei mucchietti ben distanziati
Infornare per circa 1 ora in forno a 100°







                                      
 DOLCE WEEKEND!!!



4 commenti:

  1. Che sofficiose quelle meraviglie di meringhette, le ho assaporate con gli occhi!
    Buon weekend anche a te

    RispondiElimina
  2. Gianly che meraviglia, sai che non ho mai usato il Bimby per fare le meringhette!?!?? Ora devo assolutamente provare...grazie...e non sai cosa darei per avere quell'alzatina con la campana...bellissime!!Baci

    RispondiElimina
  3. io per le meringhe, senza bimby, ho una ricetta diversa....proverò la tua....grazie, Laura

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...