giovedì 24 febbraio 2011

ciocco-cake!

 Piccolo cioccocake farcito con confettura ai frutti di bosco
 Cosa ci mettiamo??
250 gr di farina bianca
250 gr zucchero
170  burro
3 uova
una bustina di lievito bio
50 gr cacao amaro
sale
confettura dai frutti di bosco
glassa al cioccolato

 

*Mescola tutti gli ingredienti per ultimo il lievito, fino ad ottenere un composto omogeneo
*Ricopri una teglia da forno con la carta oleata e riempi con il composto
*Inforna per 45 minuti con forno a 170°
*Lascia raffreddare
*Con l'aiuto di un coppapasta della misura che preferisci, ottieni dei piccoli tortini
*Fai un taglio orizzontale e ricopri di confettura ai frutti di bosco
*Completa con un cucchiaio di glassa al cioccolato


Ho ricevuto un premietto da Anna del blog Le Sartine! 
Grazie Anna è un onore!
il “Liebster Blog”!
il cui intento è quello di far conoscere blog ancora poco conosciuti o nati da poco.
Ecco i passi da seguire per salire sulla ribalta e ritirare il premio:

1) accettare il premio e scrivere un post in merito (fatto!);
2) inviare il premio a 4 blog meritevoli, ma ancora poco conosciuti;
3) inserire nel post il link della persona che ci/vi ha attribuito il premio.

Ho deciso di presentarvi 4 blog:

GOOD LUCK!!!

17 commenti:

  1. Gianly, ma questo dolcino è delizioso!!! Sarebbe perfetto per una merenda a quest'ora :-) ciao, marina

    RispondiElimina
  2. che bel dolcetto! elegante la presentazione , grazie per i blog proposti! vado a vedere subito!un grande bacione!

    RispondiElimina
  3. Giany..che tortino perfetto...del resto da te..non potevo aspettarmi altro!!Bacionissimi, Flavia

    RispondiElimina
  4. Gianly, grazie mille per la fiducia!

    RispondiElimina
  5. Sembra delizioso!
    grazie per la ricetta...
    Mari

    RispondiElimina
  6. Certo che anche tu: abbinare il mio premio ad un dolcetto così buono!!!
    Ho una fame e ,neanche a dirlo, io adoro tutto quello che ha a che fare con il cioccolato!
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina
  7. Ma guarda qui la Gianly come è brava in cucina....e tu non dici niente? Questo tortino non solo è bellissimo, ma deve essere squisito. Adoro lo styling...sei sempre una sorpresa! Grazie per la citazione del mio blog (sei un angelo). Ti abbraccio forte. Pat

    RispondiElimina
  8. Ho assaporato il tuo magnifico dolcetto in due bocconi virtuali......è super bello e buono.
    Un pensiero affettuoso

    RispondiElimina
  9. Mi sto svenendo... devi sapere che sono golosissima di cioccolato.. mi pare quasi di sentire il profumo...slurp!

    RispondiElimina
  10. Questo dolcetto è favoloso, per non parlare delle foto, complimenti!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Gianly! Troppo gentile:-)

    RispondiElimina
  12. allora il cake è is very very good ma mi piace o anche il sotto cake :-))e ora vado a guardarmi i blog che hai consigliato! baci tesoro mio :-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Gianly! Meravigliosa ricetta (da rifare al più presto!),foto sublimi (adoro il tuo senso cromatico!). Che altro dire?! Ah si,complimenti per il premio!
    Bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  14. Ciao. prima di tutto grazie per la tua visita che mi ha permesso di conoscere te ed il duo blog! Questa ricetta così cioccolatosa mi piace moltissimo! AQuasi quasi ti seguo......bravissima, baci

    RispondiElimina
  15. questa torta sembra molto buona!
    ci piace tanto tanto il modo in cui l'hai servita, bellissimo!

    p.s. se ti va da noi c'è un contest sull'arancia
    http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/01/preparatevi-al-primo-contest.html

    RispondiElimina
  16. che bello il tuo blog e che meraviglioso lavoro il tuo!! Ora che ti ho scoperta ti seguirò certamente. Intanto assaporo questa morbida tortina... Un abbraccio e buona giornata.
    Lucinvacanzadaunavita

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...