lunedì 7 febbraio 2011

Mora clock



Promessa mantenuta!
Ho trovato per voi due esemplari ben conservati di
Mora Clock...la "pendola" svedese,
realizzata a mano nel 1800.
Dove?
Da Kristina,
un'amica svedese che si occupa d'arredo e dettaglio
direttamente dalla sua terra.

Conosciuta anni fa durante una realizzazione straordinaria,
riesce ad accontentare le mie richieste permettendomi di comporre
set fotografici, allestimenti o arredi privati con pezzi davvero ricercati.
Ho scattato parecchie fotografie 
tra una tazza di caffè rigorosamente amaro
e quattro chiacchere davvero piacevoli.
Un pò di lavoro, un pò di figli, un pò di cucina,
ma soprattutto di "casa".

Eccone alcune...ma non tutte...
presto vi mostrerò la collezione di sedute,
mappamondi e mobili color pastello.


 
 

  



Ornato e decorato da motivi floreali a rilievo,
questo Mora Clock,
ha il frontale in vetro che permette il controllo del movimento interno.



Più semplice, privo di fronzoli, patinato senza sfumature
questo esemplare, 
probabilmente è appartenuto alla tradizione contadina.


                                  Cosa ve ne pare?

              Vi auguro una settimana soleggiata
                                 
                                                       Gianly



15 commenti:

  1. bellissimi...autentici...qui in Italia è molto difficile trovarne...c'è chi li cerca disperatamente...
    grazie per averceli mostrati,per me sono troppo grandi e costosi mi accontenterò di fare uno a trompe l'oeil (forse) nella mia futura casa!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto belli.

    RispondiElimina
  3. sono davvero meravigliosi e preziosi! che belli.. mi piacciono le pendole :-) un abbraccio speciale! Ely

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia. Mi piacerebbe molto averne una. Un bacio e buon inizio settimana :)
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  5. Il secondo starebbe benissimo nella mia futura casa che sarà un po' contadina... Ma costerà una fortuna ed ora le nostre risorse saranno tutte impiegate nella ristrutturazione... ma grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  6. Ciao, la prima è faavooloosaaaaaa!!!!!!!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  7. Ne avevo trovato aluni stupendi, anche se un po' cari in alcuni siti svedesi.Avevo provato ad acquistarne uno on line ,alla fine ci ho rinunciato a causa delle spese di spedizione circa 250 € e l'oggetto viaggiava a mio rischio e pericolo @__@!!!! Io preferisco quelli dalla linea sobria senza tanti fronzoli.Ora spero solo di fare al più presto uno dei nostri viaggetti in camper e raggiungere la Svezia e considerato che abbiamo un mega garage sotto il camper cercherò di portarmi a casa il mio tanto desiderato orologio mora.^__^ Un bacione Gilda

    RispondiElimina
  8. Ma che bellaaaaa!!!!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  9. Ciao amiche!
    Chi fosse interessata all'acquisto, mi mandi pure una mail privata!
    Kristina sarà lieta di rispondere alle vostre richieste!
    A presto
    Gianly

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Giany, passa da me stasera... cìè un piccolo premio per te...

    RispondiElimina
  11. Bellissimiiiiii..in particolare mi piace il primo.
    Baci e buona giornata,
    Mela

    RispondiElimina
  12. semplicememte meravigliosi!
    Adoro questo stile di orologi e poi il colore e la textura sono molto belli.
    Cata

    RispondiElimina
  13. Buona sera , bellissimo post...sto disperatamente cercando un mora da acquistare...qualcheduno mi può aiutare ??? un saluto a tutti !!!!!!!!!
    paolo

    RispondiElimina
  14. Paolooo, mandami una mail che ti aggiorno!
    Gianly

    RispondiElimina
  15. :::::)))))))dimenticavo!" potete contattarmi alla mail p.zanelli2@virgilio.it per qualunque suggerimento su come acquistare e dove un mora!!!!
    paolo

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...