lunedì 21 marzo 2011

A casa di Daniella



 Ho scattato queste immagini a casa di una cara amica, Daniella .
Delicati dettagli di stile le appartengono, ma nonostante gli splendidi risultati aspetta da me il tocco finale per completare lo styling ... ogni volta le rispondo che trovo tutto perfetto ed il mio intervento è tutt'altro che necessario ... questo post è per dimostrarlo!








 

Daniella, si occupa personalmente della ricerca di vecchi arredi e del loro restyling. Mercatini, robivecchi, discariche ... tutto è ammesso. Con lei ho frugato nei peggiori cassonetti ed ho fraquentato botteghe improponibili. Cantieri abbandonati per trovare vecchie assi, tappezzieri millenari per recuperare triangolini di tessuto "usabile", colorifici per scovare "l'avorio antico" che Daniella utilizza a litri per reinventare i suoi arredi
Come dicono i nostri figli.....
siamo "drogate di avorio antico"








Nessun errore nella composizione e nell'accostamento di materiali, di colori e di textures. 
Tutto ben equilibrato, senza eccessi e soprattutto come dici Daniella, 
"spendendo poco
e divertendomi"








 


                     Seguite questo consiglio ... non gettate, ma reinterpretate...e se qualcuno getta provate ad immaginare che, con qualche accorgimento e un'incipriata, potreste dare vita ad un pezzo straordinario!    PROVATE, DAI!
                        Buona settimana, senza spreco
                                                    Gianly 
Vi aspetto giovedì per un nuovo Giveaway

15 commenti:

  1. Che belle foto , la tua amica ha uno stile molto molto elegante! colori raffinatissimi! bacione

    RispondiElimina
  2. :O
    che bello....rimango sempre incatata..forse perchè io non credo che riuscirò mai ad avere una casa fatta così, come piacerebbe a me...a volte sembrano foto di ambienti fatati poco gestibili con la vita frenetica e materialistica di tutti i giorni.
    Però....le ammiro e sogno^_^
    Bellissime foto Gianly e complimenti a Daniella.

    RispondiElimina
  3. anche gli asciugamani sono in perfetto ordine nella credenzina...proprio come i miei....ahahah

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia. Sto "lasciando gli occhi" su queste foto. Evviva la dipendenza da avorio antico se dà certi risultati ...
    Bacio
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina
  5. Come adoro il tuo lavoro!... sono d'accordo con te con il recuperare...io sono una grande sostenitrice del recupero e della reinvenzione!!! Le immagini che hai postato sono fantastiche e la tua amica ha davvero buon gusto... Complimenti a entrambe!

    RispondiElimina
  6. immagini di poesia ! colori armoniosi e tocchi di classe rendono chic ed eleganti anche piccole cose...complimenti alla tua amica e a te per le splendide foto!

    RispondiElimina
  7. Concordo con te su tutto!!! belle le foto che riprendono dettagli così belli!

    RispondiElimina
  8. Foto strepitose e casa di Daniella sempre più bella.

    RispondiElimina
  9. case bellissime! recupero è la parola d'ordine...bisognerebbe anche avere tanto spazio e figli un po' più collaborativi! ( i maschi sono tremendi, non te ne lasciano scappare una...)
    buona settimana
    simonetta

    RispondiElimina
  10. Tutto eccezionalmente shabby, ma elegante!
    Mi piace proprio!
    Anna

    RispondiElimina
  11. Wow, meraviglioso questi stile, con dettagli raffinati!

    RispondiElimina
  12. Sono rimasta veramente estasiata da questi recuperi,ma questo" avorio antico" lo fate voi con varie tinture o esiste già in commercio? Ti spiego io dovrei recuperare dei mobili e vorrei tingerli proprio come codesti: un tavolo e una credenza se mi puoi aiutare ne sarei felice. Grazie un abbraccio ti mando la mia mail.
    simobianconera@gmail.com

    RispondiElimina
  13. grazie tesoro!!! allora non sono pazza ogni tanto a fare un giro in discarica :-)))) baciii

    RispondiElimina
  14. Mi piace la luce di queste foto..oltre alle meraviglie che ritraggono!

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...