giovedì 5 maggio 2011

le mie rose

 Le prime rose del mio giardino sono fiorite. Profumatissime e rifiorenti appartengono alla mia storia, alla storia della mia vita perchè mi sono state regalate da tre persone speciali. La lilla, è arrivata già adulta, un boschetto di 10 anni circa. Trapiantata in autunno, è sopravvissuta al suo primo gelido inverno in un giardino sconosciuto. Io la chiamo LULA. 
Quella rossa, TINA,  è un bosco alto 2 metri di circa 45 anni, carico di enormi fiori con  petali vellutati. 
Quella salmone è una rosa di 4 anni, si chiama AMORE.....
Non ho mai pensato di trovare il loro nome botanico, ma oggi ne ho proprio bisogno!

Grazie infinite per il vostro aiuto!
Gianly

12 commenti:

  1. Cara Gianly, queste rose sono preziose! La mia migliore amica mi regaló per il mio 30 simo compleanno una bella pianta di rose rosse chiamata Simpathy! che bella composizione che hai creato!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianly, il nome botanico non lo so, so solo che sono bellissime e chissà che spettacolo il tuo giardino!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Meravigliose!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Adoro le rose le tue sono bellissime,
    rose e fotografie off-corse!
    a presto

    simonetta

    RispondiElimina
  5. purtroppo con i nomi non ti posso aiutare, ma posso dirti che rose e foto sono meravigliose :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mi sto documentando al momento... perchè anch'io dovrò creare il mio angolo di rose... ma al momento non so ancora aiutarti... sono meravigliose...

    RispondiElimina
  7. Con la rosa rossa ci sono quasi cresiuta,e per la verità quel bosco di anni ne ha ben cinquantacinque. Al momento il suo nome non lo ricordo nemmeno io, ma so perfettamente per quale grande sensibilità e delicatezza tu l'abbia chiamata "Tina" e te ne ringrazio.
    Una mamma che ti adora

    RispondiElimina
  8. La rosa ha sempre un fascino meraviglioso, se poi sono legate anche a qualcosa di speciale, allora l'incanto si moltiplica!
    Ciao...
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Le tue rose sono veramente deliziose.
    Averle ammirate sul tuo blog è come averle ricevute in dono.
    La rossa penso si chiami " papameilland ", se così si scrive, ed è profumatissima, meravigliosa.
    Anche le altre due non sono da meno per la loro
    bellezza.
    Salutissimi

    RispondiElimina
  10. Il mio suggerimento: procurati il catalogo da http://www.classicroses.co.uk
    Potresti anche trovare, tra le più rare classic roses, anche....la rosa Gianlidia!

    RispondiElimina
  11. Io non me ne intendo proprio e come sai non le amo molto,ma devo dire che sono rimasta molto colpita dalla tua rosa "amore",è bellissima!

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...