lunedì 23 maggio 2011

Tingere Tovaglia e Tovaglioli




Ho trovato in un vecchio baule una tovaglia bianca di fiandra con i suoi dodici tovaglioli, ognuno dei quali con le iniziali ricamate. L'ho lavata, sperando di eliminare i segni che il tempo ha lasciato ad ogni piegatura... stesa all'ombra per evitare di peggiorarne l'ingiallimento...ma purtroppo il mio risultato è stato deludente. 
L'idea di sbarazzarmene o addirittura di rinchiuderla per altri 30 anni in un'altra scatola mi ha permesso di trovare la soluzione! 
L'ho tinta! 
Questo è il risultato di una fortunata alchimia di gocce di colore.
Mi sembra adattissima per un allestimento in giardino!

 Vi auguro una settimana delicata!
Gianly

17 commenti:

  1. Che bella in questo colore. Molto attuale! Mi hai dato una grande idea. Cosa hai usato per tingerla?
    Baci Luce

    RispondiElimina
  2. Colore meraviglioso! che cosa hai usato per tingere la tovaglia?

    RispondiElimina
  3. bravissima, mi piace moltissimo, dovrei provare anch´io!!! questo colore é stupendo!! mi hai dato un´ottima idea ! bacione

    RispondiElimina
  4. anch'io ho recuperato così lenzuola e tovaglie con aloni ingialliti... il colore regala un twist attuale ... e le amo ancor di più!
    buona giornata
    donata

    RispondiElimina
  5. E' bellissima, complimenti!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  6. grandissima idea, complimentissimi, come sempre :)
    un abbraccio e buona settima.

    RispondiElimina
  7. Che delicatezza di accostamenti!!!!!!!
    Quella meravigliosa peonia rende la tua tovaglia rinnovata, ancora più stupenda.
    Bravissima e grazie per l'idea!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia quel colore... mi hai fatto venire in mente che ho anch'io una tovaglia che dovrei rinnovare... e se ti copiassi?...

    RispondiElimina
  9. Gianly, ma è diventata di un bellissimo colore!!! In giardino con il verde starà benissimo, i piatti bianchi o anche decori arancioni le faranno fare un figurone! Come avresti fatto poi a buttarla??? Una tovaglia in fiandra!
    Buona serata.
    Anna

    RispondiElimina
  10. Che bel colore hai ottenuto, cosa hai usato...è una bella idea da copiare!!

    RispondiElimina
  11. per esempio... io non riesco a tingermi neanche i capelli... non posso pensare di tingere una tovaglia! grande gianly ciao dani

    RispondiElimina
  12. inutile quasi sottolinearlo...splendida tinta, splendido lavoro di restyling, e poi le tue rose quanto mi piacciono!

    RispondiElimina
  13. Las peonias mis flores favoritas, y el color es increible!!! gracias por este delicioso post me has alegrado el dia!!!
    Y por supuesto te sigo!!!

    Elena

    RispondiElimina
  14. Che delicatezza e che gusto, complimenti!!!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  15. Buongiorno!
    Come va?
    tt ok?
    Premio x te da me!

    http://graficscribbles.blogspot.com/2011/05/grazie-guardiano-e-stavoltagioco-anche.html

    smak

    RispondiElimina
  16. hola de nuevo!!!!
    esta vez solo para decir graciaaaaaas!

    besos,
    Elena

    RispondiElimina
  17. Io ho sempre paura a tingere...ma tu sei stata bravissima!

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...