lunedì 24 ottobre 2011

La stessa minestra!

Le bimbe di Maria, non vogliono saperne di assaggiare le minestre!
Non solo quelle con i "pezzi verdi" ma anche quelle cremose.
Mi viene un'idea!
Le chiedo di prepare la sua minestra preferita, 
scattare una foto ed inviarmela con la ricetta.
 Mi premette che non sa fotografare!
Eccola:
 
Mariaaaaa!!!
Santaaaaa!!!

La minestra è la stessa!
Ho rifatto la tua ricetta ... deliziosa!
E con il tuo permesso la pubblico insieme alla foto!

Prova a servirla nelle tazze da te e rendi allegra la tavola con i colori,
gioca con i contrasti come hai fatto con gli ingredienti.
Aspetto un messaggio dalle tue figlie!

 Crema di zucca alla cannella
ingredienti:
una zucchetta matura, decorticata e tagliata a cubetti
cipolla di tropea
olio extra vergine d'oliva
sale 
Ricotta di pecora
cannella

Soffriggi la cipolla leggermente, aggiungi la zucca e lascia insaporire
Aggiungi acqua e cuoci per 20 minuti
Lascia riposare qualche minuto e poi frulla con l'aiuto di un minipimer.
Servi calda con l'aggiunta di un cucchiaio di ricotta e una spolveratina di cannella



§§§§§

Giovedi 27 avverrà l'estrazione del vincitore del giveaway "weekend per due"!!!
Chissà chi sarà ??!!
Che emozione!!!
 
Clicca qui per partecipare!
A presto
Gianly

25 commenti:

  1. Dio mio Gianli sei stupenda, stavo pensando proprio alla cena di stassera......daniela :o)

    RispondiElimina
  2. caspita!! così non solo è buona ma anche accattivante per delle bimbe!! ho della zucca da finire in frigo (quella della zucca svuotata) quasi quasi ci provo!

    AL tuo giveaway ho partecipato...e ti invito al mio!
    http://mamichipscrafts.blogspot.com/2011/10/giveaway-bimboinviaggio-puoi-vincere-un.html

    RispondiElimina
  3. ho scoperto da poco la crema di zucca...ottima la tua preparazione, quel pizzico di cannella mi intriga!
    baci e buon inizio settimana
    simonetta

    RispondiElimina
  4. hai ragione! basta poco per dar colore ad un piatto e a volte i nostri figli desiderano solo quello la stessa minestra ma in versione allegra e allora si che è festa!!! baciiii

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! E proprio vero che l'occhio vuole la sua parte... Dite che da oggi in poi i bambini preferiranno la verdura al junk food? Oppure le patatine fritte vanno bene anceh se servite per terra? :-)

    RispondiElimina
  6. Deve essere davvero deliziosa servita così!!!!!!!!
    Ne sento anche il profumo...sarà l'effetto della dieta?

    RispondiElimina
  7. Sembra favolosa,
    non vedo l'ora di provarla.
    Intanto Mi faccio in bocca al lupo da sola. Ho partecipato al tuo Giveaway!!

    RispondiElimina
  8. proprio una bellissima presentazione all'interno della tazza, mi piaciono quei colori della foto, mettono molta allegria

    RispondiElimina
  9. Ciao....devo dire che quel tocco di cannella è davvero originale! Sicuramente la mia prossima Zuppa di Zucca (pubblicata da poco sul mio blog)ci metterò quel tocco in più. Grazie da Claudia....

    RispondiElimina
  10. Deve essere deliziosa è sicuramente da provare.....
    Grazie!!

    RispondiElimina
  11. Non solo bella. BUONISSIMA ! ne ho le prove :-)
    Baci
    F.

    RispondiElimina
  12. Non so se il mio messaggio è stato inviato.....
    lo rimando:)
    Perchè per un attimo il computer ha fatto i capricci.....
    Proverò sicuramente a fare questa deliziosa zuppa.....
    Grazie
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  13. Brava Gianly, con i bambini si fa proprio così.
    Anch'io cerco sempre di proporre al mio piccolo di un anno e mezzo delle cose carine e colorate, per non farmele sputare in faccia. Ma lui è furbo, non si lascia ingannare facilmente! :-)
    Ciao

    Viviana

    RispondiElimina
  14. potrei mangiare per tutto l´inverno queste zuppe!!! con la cannella non l´ho fatta ancora!!!! che bontá e immagino che bel profumino!

    RispondiElimina
  15. Ho fatto vedere le foto alle mie figlie...
    Federica mi ha detto:
    "chissà che buona quella minestra li"
    Mi sa che hai proprio ragione...basta poco!
    Lo sai che non ho la tua pazienza, ma prometto di impegnarmi!
    Ti voglio bene
    Maria

    RispondiElimina
  16. carissima, vado alla fiera di creativaaaaa dai vieniiiiiii un bacione!
    WWW.floressobrelamesa.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Adoro la crema di zucca, con ricotta e cannella poi deve essere sublime!! Seguo anch'io il tuo blog da oggi!! A presto!!

    RispondiElimina
  18. E' davvero importante il modo in cui viene presentato un piatto, come qualsiasi altra cosa. Come dice qualcuno...il piatto si mangia prima con gli occhi. Buonissima questa minestra :P

    RispondiElimina
  19. A volte basta davvero poco per rendere speciale "la solita minestra" ^_^ questo post ne è la dimostrazione!
    Incrocio le dita per domani ;)
    Un forte abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  20. Come mai mi piace tanto l'arancio con il lilla o viola che dir si voglia? Mia figlia è come la Mafalda di Quino, quando sente parlare di minestra le si smontano i capelli e le passa il buonumore. Ma come si può restare indifferenti di fronte a questa presentazione? Sei un genio in fabula! Un abbraccio cara. Pat

    RispondiElimina
  21. Buondí carissima la fiera é a Wiesbaden, io ci vado domani:-))un besote

    RispondiElimina
  22. Che bella presentazione hai fatto!!!
    Anche i miei figli sbuffano con la minestra!!!
    Anna

    RispondiElimina
  23. le ricette che proponi sono sempre raffinate e fantasticheeeeeeeeeeee...grazie grazie grazie
    ciao
    roberta

    RispondiElimina
  24. Le vellutate mi piacciono molto poi una di zucca proprio non me la lascio sfuggire..baci

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...