lunedì 28 novembre 2011

Improvviso al cioccolato

Che soddisfazione quando 
senza ricetta con gli ingredienti della dispensa, 
una paciugata in cucina si trasforma in un dolcetto delizioso.
* Tritate il cioccolato piuttosto fine, aggiungete il burro, lo zucchero, lo yogurt, il latte, le uova e lavorare con un cucchiaio di legno. 
* Unite la farina poco alla volta mescolando e aggiungete un pizzico di sale.
* Ora aggiungete il lievito sempre mescolando.
*Sbucciate e tagliate le pere a cubettini ed unitele all'impasto.
*Foderate una teglia con la carta da forno e versatevi il composto.
* Infornate in forno caldo (170°) per circa 40 minuti
* Lasciate raffreddare e tagliate utilizzando coppapasta di varie misure
* Spolverate con zucchero a velo


Manca un'ingrediente...quello segreto!
A chi lo desidera lo svelerò tramite mail!

: )))
  
Gianly
 
***
PS
Non dimenticate il weekend creativo
in programma per il 3 e 4 Dicembre
sul lago di Garda.
Compreso nel pacchetto il soggiorno allo splendido
Per maggiori informazioni date un'occhiata al blog di 
Simonetta Chiarugi

16 commenti:

  1. così non vale però!!uffff.....
    felice settimana monica

    RispondiElimina
  2. Io adoro queste paciugate! Falle più spesso. Un bacione e buona settimana ricciolona! Pat

    RispondiElimina
  3. ma che bella questa ricetta nata così all'improvviso, ma qui si vede la passione e la creatività che in te non mancano mai per me gli ingredienti segreti sono questi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Solo a guardare sento profumo e sapore....mmmmmmmm
    che bontà.
    Sto pensando a quel bel weekend creativo a Premignaga!!!

    RispondiElimina
  5. Io ammiro proprio chi ci riesce :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  6. ho già l'acquolina in bocca...basterà solo cercare gli ingredienti e convincere lo chef di casa a mettersi all'opera...

    RispondiElimina
  7. Hai ragione. In realtà ho letto tutto il testo ma mi sono dimenticata di chiedertelo questo ingrediente segreto...anche se ho già un sospetto, pazzarella! Un bacione, Pat (adesso lo aspetto!).

    RispondiElimina
  8. Mi metto d'impegno e vedrai che belle tortine....... Tu sei una forza della natura......un saluto dal mio bosco daniela ;o)

    RispondiElimina
  9. This cake looks divine Gianly,
    Hope you have a lovely week my friend,
    Axx

    RispondiElimina
  10. bene! mi serviva giusto giusto una ricettina per una torta di cioccolato e pere. Grazie.ann...a.

    RispondiElimina
  11. semplice capolavoro di bontà e bellezza!
    allungherei volentieri la manina...
    simonetta
    foto impeccabile off-course!

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di conoscerti personalmente!
    Anna

    RispondiElimina
  13. Non è buona come la mia di stamattina........ schenzo...ciao dal mio bosco dani

    RispondiElimina
  14. Il cioccolato è sempre irresistibile!! brava!

    RispondiElimina
  15. Concordo: le migliori ricette sono quelle che si inventano al momento, golosa la tua torta! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...