mercoledì 14 dicembre 2011

Composizione Natalizia

Ho passeggiato nel bosco, 
osservando quest'inverno bizzarro a tratti vestito da autunno, 
alla ricerca di rametti e foglie resistenti che potessero essere utilizzate 
per un decoro Natalizio.

Incantata da colori, temperatura e profumo di resina
ho riempito il mio cesto di edera con le bacche (Hedera elix), erica ( Herica Darleyensis) e cipresso sempreverde.

 Materiale utilizzato:
Spago piccolo e grosso, sacco del caffè, lunghi stuzzicadenti, palline bianche ed un cestino
  Preparate tutto il materiale, eviterete di dover avere 3 mani!
Accorciate i gambi ai rametti 
e cercate di sfogliare la parte che terrete in mano. 
Tagliate il sacco del caffè in strisce alte 30 cm.
Infilate le palline all'estremita di due stuzzicadenti.
Iniziate componendo un bouquet nella vostra mano sinistra,
alternando per proporzioni i rametti.
Ogni 3 o 4 rami, stringete i gambi con lo spago più piccolo.
Avvolgete con una striscia di sacco aggiunta a nastro
e riiniziate con i rametti.
Con i rami più lunghi d'edera  componete un cuore tenendo le estremità ferme tra i gambi del bouquet.
Lasciate libertà ai rami e alla vostra fantasia!
Buon lavoro
Resto a vostra disposizione
Gianly

17 commenti:

  1. Oh!Complimenti Gianly mi piace molto!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  2. brava, sei sempre così attenta alle sfumature, al non eccesso, la bellezza stà nelle cose semplici.....un bacio dal mio bosco dani

    RispondiElimina
  3. che meraviglia...sono incantata!

    RispondiElimina
  4. Che delizia il tuo blog!
    Fico&Uva

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sei brava? Mi incanti ogni volta! Ti abbraccio carissima, Pat

    RispondiElimina
  6. Tesoro, ho tentato di mandarti nuovamente la mail al nuovo indirizzo e mi torna comunque indietro. Non riesco a capire. TI ho trovato delle proposte ma sono gli ultimi posti. Fammi sapere, domani mattina mi trovi al cell. perchè non sono in ufficio. Smack

    RispondiElimina
  7. Decisamente meraviglioso....
    colori naturali come piace a me!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Diverso dai soliti decori natalizi....molto, molto fine e romantico....Bravissima!!!!!!!
    Anticipo sereno Natale a te tutta la tua famiglia.

    RispondiElimina
  9. bei decori, un pò romantici e un pò nostalgici di quella stagione che deve essere ma che sembra non arrivare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Semplice ma raffinato. Bell'idea.
    Thanks.
    simona

    RispondiElimina
  11. Eh... mia cara Gianly, lasciatelo dire... hai veramente le manine d'oro e un gran gusto! Sono poco sul web in questo periodo, ma ti mando un grosso bacione!

    RispondiElimina
  12. ciaoo
    merry christmas
    buon weekend amica

    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  13. Ciao Gianly,

    il tuo blog è semplicemente incantevole, e vedo con piacere che abbiamo diversi interessi in comune :)

    ti seguirò con curiosità e costanza...

    Felice giornata!

    Laura

    RispondiElimina
  14. bellissimo Gianly!!! la natura regala i più bei materiali e il tuo innato buon gusto li mescola creando alchimie perfette.
    mi sa che le foto sono state scattate in un certo magnifico posticino...
    baci
    simonetta

    RispondiElimina
  15. La decorazione natalizia più naturalchic che abbia visto fin'ora! Brava.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  16. Stupenda composizione! Che brava che sei!
    Ci tenevo davvero a passare a salutarti (finalmente!)...purtroppo il tempo non è mai abbastanza...ma ti seguo spessissimo anche se in silenzio.. :-)
    Ci tenevo anche a ringraziarti per il dolce messaggio dell'altro giorno...grazie...
    Un bacio grande e buon anno cara!
    Federica

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...