lunedì 30 aprile 2012

Pianta il tuo dolce

Conoscete il blog di Mirco, "L'ORTO di MICHELLE"?
Avete ancora qualche giorno per piantare in un vaso il vostro dolce
e partecipare al suo terzo compleanno.

 Io, per l'occasione ho seminato una manciata di cacao in polvere,
qualche uovo, un pò di burro e farina
et voilà...
Dopo venticinque minuti di forno a 180°,
nel mio orto è spuntata una tortina!
Anche la talpa è rimasta sorpresa!!!

RICETTA
Ingredienti:
50 gr di biscotti secchi
450 di cioccolato fondente
4 uova
75 gr di zucchero
100 gr di farina
3 cucchiaini di cacao + 1 di lievito
500 gr di panna
Scagliette di cioccolato per guarnire
Qualche cigliegia, gragola e mora per decorare

Accendi il forno a 180°.
Sbriciola i biscotti e grattuggia 50 gr di cioccolato.
Separa l'albume dai tuorli e monta a neve ferma.
Incorpora i tuorli

Mescola il cacao, il lievito e la farina ed incorpora al composto di uova.
Aggiungi il cioccolato unito ai biscotti

Distribuisci in uno stampo foderato di carta ed inforna per 25 min.
Poi sforna e lascia raffreddare.

Sminuzza il cioccolato rimanente.
Scalda la panna, aggiungi il cioccolato e fondi mescolando.

 Ricopri la torta con la crema e decora con le scagliette di cioccolato.

Ps le mie torte sono esperimenti, ma garantisco il risultato!

Buon compleanno,
"ORTO DI MICHELLE"
e aggiungo una rosa gialla!
Gianly


7 commenti:

  1. Bell'idea!La foto è sensazionale...per la torta dovrei provarla per esprimere un giudizio...mi mandi una fettina?
    Ale

    RispondiElimina
  2. Gianly, sei più che speciale!!!!!!!!
    Approfitto per mandare anch'io auguri meravigliosi ALL'ORTO DI MICHELLE, perchè è tanto tempo che non vado sul suo sito per problemi al mio computer.
    Ciao Mirko, un abbraccione
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna Giuly, mi manchi!!!!!! Un abbraccio M

      Elimina
  3. La foto è sensazionale...e mi sa tanto anche il dolce!

    RispondiElimina
  4. wowo dev'essere buonissima! Che bella la foto, davvero insolita!
    baci

    RispondiElimina
  5. La foto e' carinissima, la tua torta sembra spuntata veramente dall'orto, molto carina questa iniziativa! Ho provato tutte le tue ricette, ma penso che questa sia un'attentato alla linea...cercherò di resistere :-)
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  6. bell'idea di seminare qualche ingrediente...il risultato mi sembra ottimo, la talpa stupita avrà sentito un profumo meraviglioso e insolito:-)
    e.

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...