giovedì 12 aprile 2012

Riciclo scatolina

Conservo tutto!
Credo di aver comprato un formaggio 
per la splendida scatolina che lo conteneva!
Una, due, tre...fino a 8 volte...
per poter offrire ai miei ospiti una fettina di torta salata...riciclando!
Accendete il forno a 200°
Affettate le zucchine e fatele stufare qualche minuto in poco olio, senza sale
Stendete un rotolo di pasta sfoglia in una pirofila
In una ciotola sbriciolate 3 hg di prosciutto cotto
Unite la feta a cubetti
Aggiungete le zucchine
Salate
Stendete il composto sulla pasta sfoglia
Aggiungete l'origano qualche minuto prima della fine della cottura
Attendete che la torta perda un pò di temperatura
Tagliate a fette e servite


Prima di buttare una scatolina...pensatemi!

Gianly

15 commenti:

  1. Che idea! Ti penserò quando faro' questa squisita e facile Tortina ;-)
    Buona giornata Gianly,
    Vaty

    RispondiElimina
  2. Ottima idea cara Gianly! Ma..voglio conoscere la provenienza della scatolina riciclata! ciao!

    RispondiElimina
  3. non sai quante ne conservo di scatoline... e da quante sono attratta!!!
    Ricettina golosissima
    ciao carissima Gianly
    simonetta

    RispondiElimina
  4. Anche io faccio queste cose...compro gli yogurt perchè hanno una confezione così carina....le candele perchè sono dentro a dei bicchieri bellissimi...Sono felice di non essere sola ^_^.
    Buona giornata
    Nicoletta

    RispondiElimina
  5. ottima la tortina e ottima presentazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Che forte che sei...delizia per gli occhi e per il palato!

    RispondiElimina
  7. Sempre magnifica in tutto ciò fai!!!!!!
    Tecla

    RispondiElimina
  8. Mi piace sia la ricetta che il modo di presentarla a tavola, ultimamente sono in fissa con il legno e questa scatolina sembra sussurrare il mio nome ^_*

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia sapere di non essere la sola con queste "manie" ;)) La torta sembra squisita e la presentazione è ottima!

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace reinventare gli oggetti, e' bello vedere cose semplici che assumono altri significati, questa scatolina e' diventato un delizioso piatto.
    Proverò la tua torta, visto che ho provato anche i tuoi frollini ed erano ottimi, e' semplice ma dev'essere molto gustosa. Mi piace questo tuo stile naturale ma chic.
    Bacioni, Marina

    RispondiElimina
  11. Mi viene da sorridere a guardarla, pensando che un pò tutte noi "blogger" creative e non andiamo al di là di quello che può essere una semplice confezione del "formaggio"..... e penso anche che ho costretto i miei in famiglia a mangiare una "marca" di yogurt perchè mi servivano i vasetti .... e poi delle piccole ricottine perchè mi servivano i contenitori ...... e poi .... tante altre cose...... Idea carina e sicuramente buona la torta.

    RispondiElimina
  12. Hai fatto bene a comprare tutto quel formaggio ahahah! La scatolina è un amore, e tu riesci sempre a trasformare le cose apparentemente più piccole e insignificanti, in qualcosa di veramente speciale. Comunque stento a credere che tu non sappia fare le lasagne, dal momento che sforni spesso cose molto più impegnative! Mi sa che ti mando la ricetta via e-mail, così risolviamo subito questo problema :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  13. che ricetta carina...proprio ne ho fatta una simile ma con la ricotta..la cosa più geniale è il modo in cui l'hai servita..
    adoro queste idee..
    passa da me se ti va...
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Oddio, ti prego, dimmi che formaggio era...devo avere le scatoline anche io!!! :)

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...