lunedì 30 luglio 2012

Acqua allo Zenzero

La radice dello Zenzero, pianta erbacea perenne 
ha proprietà terapeutiche molto interessanti.
E' uno stimolante ed un ricostituente conosciuto dalla farmacopea cinese 
per combattere l'affaticamento e l'astenia.
 Stimola la circolazione, rilassa i vasi sanguinei periferici, 
impedisce il vomito ( anche alle mamme in attesa!)
favorisce la digestione, è antisettico
previene gli stati influenzali
e può aiutare secondo la medicina Cinese
a rafforzare le energie maschili.
Quindi sconsigliato a chi possiede mariti già focosi!








Conservate in una bottiglia di vetro, in frigorifero per qualche giorno
e sorseggiate durante la giornata!

Gianly

21 commenti:

  1. Confermo tutte le proprietà (compreso quella sui mariti !!) ;)
    Ottima questa ricetta non avevo mai pensato a questo modo di conservarlo.
    Che bella presentazione Gianly.
    Qui nulla e' scontato. Tutto e' curato.
    Ti abbraccio
    Ps per il cd, ci terrei davvero a venire di persona a prenderlo. Tanto al mare ora mi porto le registrazioni non di musica ma di ripetizione di diritto .. :O

    RispondiElimina
  2. Ciao cara è un pò che non passavo da te,mi dispiace ti ho trascurata e lo ammetto!!;DDDD
    Grazie per questa ricetta,mi hai fatto ridere sui mariti!!
    Mica male queste proprietà!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Ciaooooooo, bella la ricettina !
    Passa dal mio blog c'è una sorpresa per te !
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  4. Provata è buonissima come tutte le cose 'Made in Gianli' la tua amica 'persa' daniela

    RispondiElimina
  5. non sapevo di tutte queste qualità terapeutiche...grazie per le informazioni...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. bella ricettina! mi piacciono le radici di zenzero...sembrano delle bamboline!!

    RispondiElimina
  7. Splendida presentazione, come sempre
    Anna

    RispondiElimina
  8. Ma sai che io l'ho usata per curare l'emicrania, ha molteplici e ottime proprieta'. Provero' questa ricettina, io uso anche il te allo zenzero che e' delizioso.
    Salutoni
    marina

    RispondiElimina
  9. Ohhhhh!!!!! Grazie, non sapevo che lo zenzero avesse tutte queste proprietà.
    E' da provare subito.
    Un bel ciao
    Tecla

    RispondiElimina
  10. Ha tutte le proprietà che mi servono, grazie!!

    RispondiElimina
  11. insomma... Elisir di lunga vita!!! grazie della buona ricetta in una splendida presentazione.
    ciao cara Gianly
    simonetta
    ma com'è che ti è venuta in mente quela dei mariti????

    RispondiElimina
  12. Che bella ricetta!!
    Io adoro tutti i rimedi naturali, ma questa non la sapevo!!
    Grazie!!
    Buone vacanze!
    Maurizia

    RispondiElimina
  13. Ei ma dove la vado a comprare? La radice? Bacio sempre dal mio bosco infuocato daniela

    RispondiElimina
  14. Daniela, anche al super! Ma stavolta te la porto io, così ho la scusa per bere un caffè a Premignaga!!! Gianly

    RispondiElimina
  15. I love this recipe - maybe I will too come and join you at Premignaga with Daniela:))
    Hope you have enjoyed summer - here it is raining (as always)
    Axx

    RispondiElimina
  16. :O allora so cosa NON DARE a mio marito! hahah Sapevo che lo zenzero avesse delle proprietà benefiche e che fosse un toccasana per la salute.. una volta me lo consigliarono quando la bimba aveva il vomito ma nn avevo la radice in casa.. da quel momento ne ho sempre un pezzetto! Grazie per questa accurata spiegazione.. segno la fantastica ricetta! un abbraccio e buon fine settimana:*

    RispondiElimina
  17. ti aspetto.... non ho avuto ancora il tempo di andare a comprarmela (la radice) oggi giornata caldissima in tutti i sensi. E adesso....vado a dormire. Un bacio daniela

    RispondiElimina
  18. Guarda che la ricetta non funziona mica tanto perché non ho avuto nessun ... beneficio. Oppure mia moglie ha sbagliato la ricetta. Sempre da quel bosco... là.

    RispondiElimina
  19. Che bella bellissima idea, il tuo blog è una vera miniera di ispirazioni, io sono una cialtrona integrale ma proverò, nel mio modo, a seguirne qualcuna! :)

    RispondiElimina
  20. Gianly questa la provo eccome!!! Io però, che a mio marito è meglio nasconderla, hahahahah

    RispondiElimina
  21. faccio sempre tisane di limone e zenzero, però questa idea è molto più estiva, grazie del suggerimento!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...