martedì 17 luglio 2012

Cestino della nonna

 Le storie nel tempo cambiano...
Mentre Cappuccetto Rosso era spaparanzata al mare,
con il lupo ed i loro cuccioli,
la nonna ha raccolto dal proprio ortogiardino ogni delizia.

Accompagnata dal cacciatore,
 ha scavalcato il cancello
della casa di Cappuccetto,
ed ha lasciato il cestino ricolmo
sul tavolo del giardino.

Pomodori ciliegia, cuori di bue, a grappolo tondi lisci,
more e mirtilli,
gerani rosa e fucsia, plumbago, fiori di calendula,
asparigina e foglie di zucca.

Un tripudio di colori,
di sapori
 e d'affetto!
 
Non ha dovuto fare tante smancerie,
tipo che occhi grandi che hai ... che bocca grande che hai...
perchè in casa non c'era nessuno.

Ha aperto il frigo e si è mangiata un ghiacciolo,
dopo aver stirato tutta la biancheria che Cappuccetto Rosso
aveva lasciato nella cesta.

 Credo che nel frattempo il cacciatore abbia letto il giornale! 

 


Morale?
Se non volete che la nonna superi le barriere
... cambiate la serratura prima delle vacanze!

Gianly


16 commenti:

  1. Se la nonna e' così le lascio anche le chiavi del cancello!!!!
    Buona serata.
    Chiara - www.ilcastellodizucchero.com

    RispondiElimina
  2. Messaggio ricevuto!!!!!!!!!!!
    Sarà difficile cambiarmi.......forse è più sbrigativa la serratura!!!!!!!
    Sempre più afffffettttuosamente e alla prossima.
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  3. il mio cancello è sempre aperto ...
    scherzi a parte: che dolcezza la nonna, il cestino, e le tue parole ricolme d'affetto!

    da tutti i tuoi racconti traspare una famiglia meravigliosa, come quelle delle favole, come quelle di cui si stenta a crederne l'esistenza.

    è una bella sensazione!
    complimenti

    RispondiElimina
  4. a nonna Giuly, lascio aperto il cancello, porte e portone, finestre...anzi gli lascio direttamente le chiavi di casa!questo cestino è semplicemente fantastico! M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenti...è capace di cambiare anche il colore alle pareti!!!
      : )))))

      Elimina
    2. nonna ti aspetto allora!!!!! baci

      Elimina
  5. ma noooo... che vuoi cambiare serratura x un ghiacciolo??? Nonna Giuly sei fantastica!!!
    Mirco facciamo un po' per uno?
    baci a tutti. Lupo, Cappuccetto, Cacciatore...
    simonetta

    RispondiElimina
  6. Simonetta, non per il ghiacciolo...ma per lo "stiro libero"!
    :)

    RispondiElimina
  7. Ahahahah Gianlidia! Ma non c'è più religione! Troppo forte tua nonna, i nonni sono davvero la più bella invenzione del mondo. Un abbraccio dalla Puglia, ci siamo date il cambio (ma io non sto proprio spaparanzata, mio figlio mi fa trottare di brutto!) :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  8. Ah, appena ho 5 minuti di tregua ti chiamo, ho qualche gustosa novità...

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  9. Ah, mi sa che "nonna Giuly" è la tua mamma? Sono confusa.
    Visto che ci sono la ringrazio pure, so che mi segue silenziosamente :-)
    Ok, ora basta però. Questo è davvero l'ultimo commento!

    Ciao Gianly!

    RispondiElimina
  10. Fortunella, ti aspetto.......un grosso bacio a 'Nonna Giuli' (aspetto anche lei) dani

    RispondiElimina
  11. Maaaaaa.....siete carini tantoooooo!!!!!!
    Quasi, quasi mando un grossissimo bacio a tutte/i. Con i vostri commenti mi state talmente gasando che mi sento al settimo cielo e anche di più!!!!!!!
    Abbraccione da una Mamma/Nonna un pò impicciona.
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  12. io alla nonna lascio pure le chiavi!!!! :D
    bellissime foto!! complimenti!!!
    sori

    RispondiElimina
  13. Ma che bello questo cestino! E i colori poi...strabilianti! Il tuo blog mi piace davvero un sacco! Da oggi lo inserirò nella lista dei blog che sto seguendo e se ne avrai voglia passa da me, mi farà davvero piacere!!
    A presto
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...