lunedì 24 settembre 2012

Bridesmaids bracelet vs Hydrangea macrophylla


E' vero, la stagione delle ortensie è giunta al termine.
Ma come utilizzare gli ultimi fiori 
dell'Hydrangea macrophylla
prima della potatura delle piante?
Utilizzateli per creare un "bracelet bridesmaids",
ovvero il bracciale che le damigelle
spesso indossano in pendant
con il bouquet della sposa.

Pochi ingredienti e
 nessun grado di difficoltà!

 Con una cesoia, dividete in tanti piccoli mazzetti il fiore dell'ortensia.
Legateli fra loro con uno spago con l'anima il ferro.

 Fermare il mazzetto al centro di un ramo d'edera
Avvolgere lo spago su tutta la lunghezza del ramo, 
cercando di evitare le foglioline dell'edera
 Ecco fatto!
Pronto da avvolgere al polso.
Cosa serve?

A Laura, con grande affetto

Gianly
Potrete inoltre seguire i consigli di Simonetta,
per conservare il fascino delle ortensie
nel suo blog "ABOUT GARDEN"

***
Sabato 29
al VIVAIO SANTIGARO
di San Felice del Benaco:




21 commenti:

  1. Bellissimi questi bracciali, semplici, raffinati e di grande effetto!!!Tanti auguri a Laura!Buona serata!Micol

    RispondiElimina
  2. Braccialetti tres chic!!! io ho provato a fare un corsage,,,con nastro in tessuto,ma questo è ancora più bello!!!
    Complimenti Lieta

    RispondiElimina
  3. ma quanto sono belli... semplicemente eleganti!
    Bellissima sposa e meravigliose damigelle il tuo bracelet è un tocco di classe cara Gianly, come ogni cosa che crei
    bacioni
    s
    ciao nonna Giuly, ora che è tornato il Mirco non mi fili più!!! sono un po' gelosa...

    RispondiElimina
  4. La foto con voi insieme mi ha emozionato..e il bracciale lo trovo chicccosissimo!
    hai risolto con l'indirizzo email poi?? ciao

    RispondiElimina
  5. Sono così presa ultimamente anche da tutti i miei pensieri e da tante cose da sbrigare, che non mi basta più nemmeno alzarmi alle cinque del mattino.
    Le ore volano......, ma sono così felice di fare tutto quello che la giornata mi regala da non sentirmi mai annoiata e stanca.
    E' vero, sto trascurando i miei amici dei vari blog, ma vi penso con l'affetto di sempre e presto tornerò a farvi visita.
    Una nonna felice di sentirsi nonna e amica, vi saluta e vi abbraccia.
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  6. Ohhhhhhhhh!!!!!!!!!Sono rimasta stupita dai tuoi bracciali fioriti.
    Sai commuovermi anche così mio dolce tesoro!!!!!!!
    Baciotti, baciotti
    Mamma

    RispondiElimina
  7. semplicemente bellissimo!!!lo adoro!ecco qua la prova...un bijoux può essere prezioso elegante e chic anche senza oro e senza argenti !!! complimenti
    Laura^^

    RispondiElimina
  8. Stupendo,complimenti cara!!
    Ti auguro una buona giornata,un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. stupendo! Peccato non avere il tempo di partecipare al corso di simonetta, spero che ci saranno altre occasioni!
    baci

    RispondiElimina
  10. Che cose stupende ^__^
    Conosco anch'io quel blog, un trionfo di idee bucoliche :-)
    Al workshop .. Ci sarò!!!!
    Tanto baci e a sabato

    RispondiElimina
  11. Belli ed eleganti, come quella damigella riccioluta sulla sinistra...ma chi è??!! :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  12. Cosa c'è di più bello nell'adornarsi di fiori?
    Semplici e raffinati, preziosi come un vero gioiello.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  13. Che bella che sei Gianly!
    le cose che escono dalle tue mani sono sempre così... semplici, raffinate mai banali...
    te l'ho già detto che le adoro?
    donata

    RispondiElimina
  14. Sono bellissime: splendida idea! In bocca al lupo per il workshop, io putroppo non potrò esserci :((((

    RispondiElimina
  15. Bellissimi, idea stupenda e molto romantica, grazie
    Emi

    RispondiElimina
  16. fortissimi questi bracciali, ne sai una più del diavolo, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. Sarà un corso bellissimo... peccato la grande distanza che ci separa, fortunate le llieve perchè non solo apprenderanno tecnica ma anche tanto, tanto, tanto buon gusto!
    ciao carissima Gianly, questo we sarà davvero intenso per tutte e due!
    Nonna Giuly fai qualche foto...

    RispondiElimina
  18. Belli questi braccialetti!!
    Semplici, ma d'effetto!
    In bocca al lupo per il corso.
    Anna

    RispondiElimina
  19. Cara Gianli ci siamo appena lasciate ed ho gia voglia di ricominciare.... grazie di cuore......alla tua mamma un bacio speciale..sempre dal mio bosco daniela

    RispondiElimina
  20. Gianly cara, magari avessi delle ortensie da potare e conservare per realizzare questi capolavori... estasiata dal gusto, finezza, originalità, fantasia e dalle foto... meraviglia! un abbraccio e buona domenica:*

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...