mercoledì 10 ottobre 2012

Alcune sfumature di grigio...

sono sufficienti per vestire un dolcetto.
Il feltro, la flanella, la lana
tessuti tipicamente adatti alla realizzazione di abiti maschili.
Odore di pipa fumata,
camino acceso, barba incolta, l'inchiostro del quotidiano...
una tazza di caffè.
Foglie secche sotto i nostri passi.

Il profumo della terra bagnata, del vento frizzante.
I colori del lago, con più di 50 sfumature di grigio...
nei suoi silenzi, nei suoi luoghi incantati.
 
Un bicchiere di passito di Pantelleria, Hauner
e una fetta di torta piccola ... alla volta!
Questo è il mio inizio autunno
...è il punto di vista a farne la differenza
Gianly

26 commenti:

  1. Ecco, capito, perchè poi sai anche cucinare!!! :)

    RispondiElimina
  2. Gianly è bellissima, una vera danza per lo sguardo. Mi sei di grande ispirazione.

    RispondiElimina
  3. QUESTA è pura poesia e non il bestseller ;-)
    ma come fai ad essere ogni volta così originale nell'introduzione e presentazione?
    torta assaggiata dalle parti di Mantova e mai provata. bhè, ora la ricetta ce l'ho ^_^
    un forte abbraccio,
    vaty

    RispondiElimina
  4. Uh, sembra buonissima. Bellissima presentazione Gianly, come sempre molto elegante.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  5. farò sicuramente questa invitante torta.....l'hai presentata divinamente, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Mi piace! il tuo modo di presentare...parole,foto e...dolcezza!
    un fiore Lieta

    RispondiElimina
  7. ....bello bello bello!
    l'ho segnalato su Pinterest!
    :)

    RispondiElimina
  8. che buona, sei una tentatrice! Il grigio lo trovo molto elegante.
    un bacio

    RispondiElimina
  9. I love it Gianly - you are great :)
    Hope you are well amiga, wish i was in Lago di Garda with you, drinking coffee and having fun,
    Axx

    RispondiElimina
  10. Ne mangerei all'istante una bella fettina.
    Anche gli occhi vogliono la loro parte....e i miei l'hanno ricevuta, grazie
    Tecla

    RispondiElimina
  11. ecco cosa mancava nel mio menù di oggi, dopo la polenta 'tiragna' una torta come questa..... (!) un grosso bacio dalla brughiera daniela

    RispondiElimina
  12. Mi piace ogni cosa che tu fai...sei una musa ispiratrice davvero eccezionale!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Ah le tue sfumaturedi grigio mi piace di sicuro, accompagnato dal passito è una gran meraviglia! Baci

    RispondiElimina
  14. beautiful images and probably the taste is delicious!

    RispondiElimina
  15. Compro subito gli ingredienti ! Meravigliosa !
    grazie.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  16. La sbrisolona è l'apoteosi della mandorla. Ogni volta che vado a Mantova (che adoro!) ne compro una in un forno in centro (insieme a tortelli di zucca, dolcetti ripieni, schiacciatine...). Non l'ho mai fatta, quindi questa sarà l'occasione giusta?
    Happy thursday

    RispondiElimina
  17. Io dico meno male che non cucini sempre altrimenti sai quanti blog chiudono, compreso il mio?
    E' davvero magnifico Gianly, splendido post. PAt

    RispondiElimina
  18. e quante sfumature di eleganza...
    tutto perfetto, grigio compreso! questo è un servizio degno della migliore rivista di cucina...
    bravissima

    RispondiElimina
  19. Meraviglia! Ricetta bella e golosa!

    RispondiElimina
  20. Originale presentazione per questa Tortina semplice ma raffinata. Mi piace la tua descrizione del lago e mi piace il grigio.
    Marina

    RispondiElimina
  21. W il grigio in tutte le salse, sempre portato con stile, come sai fare tu cara gianly, con le magnifiche collane della tua mamma, un bacione sempre dalla brughiera, daniela

    RispondiElimina
  22. Bellissimo post!!!!
    Foto eccezionali, anche la foto della piccola giocando sulla profondità, bella.

    Buon fine settimana.
    Anna

    RispondiElimina
  23. accipicchia queste foto fanno proprio venire voglia di mangiarne una fettina, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Wow, this cake looks very special! Great! Thanks for sharing : )

    RispondiElimina
  25. adoro queste foto..
    ha qualcosa che mi ispira... complimenti davvero e io mi fermo tra i tuoi lettori
    ciao e a presto
    Anna di http://unpodibricioleincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...