lunedì 1 ottobre 2012

Workshop "shabby Chic Setting Table"

Un giornata speciale!
Suggerire di osservare, di recuperare, di reinterpretare,
di non acquistare necessariamente dettagli, ma di crearli.
Questa è stata l'essenza del mio workshop.
Passeggiare e raccogliere un ramo,
utilizzare un vecchio tessuto e non un nuovo nastro.
Sporcacciare, con un pò di colore un oggetto
e riconsiderarlo.
Scegliere un fiore, un frutto, una corteccia
e renderli protagonisti di una tavola spensierata.

Ho sperato in una giornata di sole
...ma la pioggerellina sul tetto in vetro della serra,
del vivaio SANTIGARO,
ha contribuito a rendere l'atmosfera 
davvero shabby!
 
 
Intente e riflessive
 avete sperimentato materiali di scarto,
creando piccoli capolavori.
Anche le più scettiche si sono stupite della propria manualità!
Sono fiera delle mie 15 corsiste!

 Padrona di casa meravigliosa,
 Debora,
 ha coccolato i nostri cali di zuccheri,
con i suoi dolcetti.

 Crostata con marmellata di cedro,
 biscottini al bergamotto e vaniglia,
 cioccolatini al limoncello,
 cheesecake al limone.
Ricette segrete che Debora,
 svelerà presto, nel suo workshop di cucina.
 Chiacchere e risate, non son mancate!


Riconoscete questo splendore?
E' Vaty, del blog "A THAI PIANIST".
Siamo unite dalle corde di un pianoforte, 
... ma questa è un'altra storia!



Eccoci, per la foto finale
e per fissare l'appuntamento
al prossimo workshop Natalizio.
Gianly

27 commenti:

  1. Che bella iniziativa Gianly!!;)
    Buona giornata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. ed eccomi con la lacrimina...:'
    ma che workshop meraviglioso che è stato!
    hai ragione, cara Gianly, la pioggerellina ha reso l'atmosfera ancora più cozy & shabby ^__^
    (e così anche i miei due amore mi sono rimasti vicini vicini!)

    complimenti ancora a te e a Debora (che ci ha veramente deliziato con quei dolcetti!).
    ma complimenti a tutte le 15 corsiste!
    non mancherò al prossimo workshop!

    ps nelle foto sembro quasi una professionista del bricolage e dell'arte casalinga ;-)

    pps mi sono ascoltata tutto il cd e più volte. Ora sì che siamo veramente unite.. SORELLINA ^_^
    grazie di tutto.
    Vaty

    RispondiElimina
  3. Che belli i tuoi corsi...ultimamente ho un pò una fissa per i setting table...
    quello del corso è meraviglioso...
    Forse abbiamo qualcosa in comune.. oltre ai ricci!!! :)
    un saluto Elisa
    p.s. è un piacere seguirti!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!!!!!! che peccato che io abiti così lontano.....complimenti a tutte Lory

    RispondiElimina
  5. Brava Gianly - wish I'd been there - amazing work :)
    HAppy October
    Axx

    RispondiElimina
  6. E' con immenso orgoglio che voglio esprimerti tutti i sentimenti più profondi e talvolta celati da una sorta di pudore materno un po' ottocentesco, per vantarmi delle le tue grandissime qualità e capacità di saper rendere tutto meraviglioso ed immensamente poetico.
    Ti abbraccio forte forte e ti sussurro dolcemente .....ti voglio bene....bravissima!!!!!!!
    Ps.
    Le tue Corsiste.......tutte persone davvero speciali e Santigaro......incantevole!!!!!!
    Mamma

    RispondiElimina
  7. Ecco,queste sono le cose che mi piacciono...questi corsi fuori dagli schemi,con materiali che mai immagineresti abbinare! ecco cosa mi sono persa...mannaggia alla lontananza...
    ....Lieta...

    RispondiElimina
  8. Ma che belle tutte intente a creare decorazioni naturali. Questi corsi sono bei momenti di aggregazione.
    Poi con una maestra così brava....ma purtroppo così lontana!
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  9. bello belloooo...che atmosfera rilassata e gradevole, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Bravissime! Il prossimo workshop sarà allietato dal sole che è stato incamerato dalla "solarità" di questo bellissimo evento!

    RispondiElimina
  11. Ciao Gianly, arrivo dritta dritta dal blog di Vaty....sono rimasta incantata dal suo post ed ero curiosa di conoscerti. Quante belle cose!!

    RispondiElimina
  12. Riciclo, grazia e creatività... Possono nascere solo cose belle con una guida di gusto come te.
    Buone giornate
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Che bellissima iniziativa ;) Mi sembra così romantico tutto questo design !!

    RispondiElimina
  14. bocca aperta e occhi incantati di fronte a cotanto splendore... le premesse sono davvero un sogno: poter creare da ciò che magari abbiamo scartato e ricostruirlo con un tocco di cura e di cuore... dico solo wow:)) riconosco la mia dolcezza Vaty <3... complimenti Gianly, spero un giorno di poter esserci anche io lì con voi assorta in una creazione! meraviglia! un abbraccio:*

    RispondiElimina
  15. Oh, cosa mi sono persa! Ho saputo di questo bellissimo workshop da Vaty!
    Si intravedono creazioni stupende!
    Ciao, Simo

    RispondiElimina
  16. tra una melina e una rosa... lì con voi e con te avrei voluto essere... per far parte di questa giornata, per abbracciarti per dare un bacio a nonna Giuly, per assaggiare i dolcetti di Debora e per imparare tante cose!
    presto arrivo
    s

    RispondiElimina
  17. Holaaa!!! ma che MERAVIGLIA, mi è arrivata la atmosfera di felicità e creatività, anche il rumorino della pioggia....bellissimo post! Peccato essere cosi lontane
    un beso grande da Roma
    Anabella
    My washi tape

    RispondiElimina

  18. Bellissimaaaaaaa
    Non avevo dubbi!
    Io ho ancora la composizione che hai proposto il Natale di due anni fa!!!!!!!!!
    Laura

    RispondiElimina
  19. Che piacere conoscerti! Dal blog di Vaty eccomi arrivare a te e scoprire queste meraviglie. Al prossimo workshop voglio venire anch'io! Una volta tanto non sarei lontana (se rimanete nei dintorni del lago). Mi piacerebbe un sacco. Intanto mi metto tra i tuoi followers. Mille complimenti.
    Ciao
    ALice

    RispondiElimina
  20. Grazie Gianly, e' stata una giornata speciale!!!! Non manchero' ai prossimi corsi. Complimenti a Deborah . Un abbraccio luisella

    RispondiElimina
  21. Quando lavori in un posto così bello, coccolato dalla padrona di casa, alla quale faccio tanti complimenti, non può essere che un successo. Bellissimo il centrotavola che avete realizzato, brave.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono davvero molto i workshop che organizzi!
    L'atmosfera in un posto così deve essere stata poi meravigliosa, più i dolcetti che mi ispirano molto, direi un'ottima giornata!
    Davvero complimenti!!
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  23. bello il tuo workshop, si lo avevo letto da Vaty, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Wow che meraviglia!!!!!! Sembra tutto molto "magico"! ^_^

    RispondiElimina
  25. Grazie, grazie e grazie cara Gianlidia! Posso prenotarmi per il workshop natalizio?
    Parteciperei al posto della.....pioggerellina. Love, Felicia

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...