mercoledì 5 dicembre 2012

Sweet Designer, CLAUDIA LOTTA a Torino


 Durante il mio weekend a Torino, insieme a 19 bloggers strepitosi,
ho avuto il piacere di assistere alla preparazione
dei biscottini di Natale e scoprire alcuni piccoli segreti
nel laboratorio di
 cake designer
allieva di Peggy Porchen
e della


 

 Realizzate un panetto di pasta frolla, utilizzando per un kg di pasta:
250gr di burro
500 gr di farina bianca
200gr di zucchero a velo
4 uova
 Lasciatela riposare mezz'oretta in frigo.
Con l'aiuto del mattarello, stendete un foglio dello spessore di 0,5 cm
Con una formina coppate gli alberelli.
Adagiate su un foglio di carta forno e infornate per 10min a 180°
Tenendoli sott'occhio!

 
Togliete dal forno, lasciate raffreddare.
Con un pennellino cospargeteli di marmellata.

Stendete un foglio sottile di pasta di zucchero,
Coppate con la formina e unite al biscotto.

Inumidite con qualche goccia di alcol alimentare,
fate delle piccole palline
e decorate gli alberelli.
Potrete sbizzarrirvi, ... sarà come giocare con il pongo!

 ***
Domenica scade 
Clicca qui

Good Luck
Gianly

15 commenti:

  1. Complimenti a Claudia scultrice di dolcetti meravigliosi.
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  2. Spettacolo questi alberelli.. Chissà che meraviglia questo we a Torino . Un po' vi ho invidiate ;)

    RispondiElimina
  3. Conosco bene Claudia perchè mia sorella ha partecipato con lei ad un corso!
    Davvero deliziosa la sua sweet boutique!

    Bacioni :)
    Serena

    RispondiElimina
  4. Stupendi questi alberelli, sono da provare... Grazie per aver condiviso questa bellissima esperienza
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
  5. Ma che fortuna, bellissima esperienza anche a me piacerebbe molto fare un corso con lei!

    RispondiElimina
  6. No ma che meraviglia! I miei complimenti, sono bellissimi!! Un abbraccio grosso grosso e buonanotte :)

    RispondiElimina
  7. belli gli alberelli e bellissima esperienza! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Gianly... brava sempre brava..dani

    RispondiElimina
  9. Oooohhh! Che belli, davvero! I biscotti da "intaglio" e decoro sono la mia passione! Abbraccissimi

    RispondiElimina
  10. Che esperienza spettacolare!
    Un po' ti invidio!

    RispondiElimina
  11. Ahh so intricate and delightful:)
    Happy weekend Gianly, here we have snow:)
    Axx

    RispondiElimina
  12. ciao , ti ho scoperta grazie al blog di Silvia, sei bravissima, blog molto bello :) da oggi ti seguo con piacere :) ho un blog pure io se ti va ti aspetto.
    buona giornata
    Elly

    RispondiElimina
  13. Ma poi chi ha mangiato tutti quei dolcetti? io non ricordo di essere riuscita ad assaggiarne uno! Ciao baci da Roma

    RispondiElimina
  14. Ciao Gianlidia,come va??? spero benone!!! Questi dolcetti sono uno spettacolo per gli occhi e per..la bocca!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  15. Alberello é un capolavoro..perfetto..meraviglioso!Davvero complimenti!!
    un saluto!
    Grazyna

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...