martedì 16 aprile 2013

Torta salata per qualche amica

Premessa:
Ho impiegato più tempo a fotografare,
scaricare le immagini, rimpicciolirle, 
scrivere la ricetta
che a realizzarla!

Ho parecchie amiche che comprano piatti pronti giustificandoli
con la mancanza di tempo da dedicare alla cucina.
Tra queste anche qualche "artista" 
che imbroglia dicendo di aver passato la giornata ai fornelli.
Questa torta realizzata con carote, zucchine e zenzero fresco
potrete realizzarla in 5 minuti 
più 20 minuti di forno.

Lavate e pelate le carote e le zucchine.
Nel frattempo in una casseruola versate un goccio di olio,
 un pezzetto di zenzero fresco grattuggiato e scaldate leggermente.
Srotolate la pasta sfoglia e ponetela in una tortiera a bordo alto.
Riduce a striscioline la verdura ed il formaggio
(io ho utilizzato il pelapatate)
mescolate il tutto nella casseruola, salate, prezzemolate
e adagiate sulla pasta sfoglia.
Infornate a forno caldo per 20 minuti.
Et voilà!
ps attendo riscontri prima di fare un post dedicato a nomi e cognomi
Gianly

28 commenti:

  1. ..nei confronti di chi bara non ho pietà, ma se la cucina non è il proprio punto di forza si può esser indulgenti! Ricetta veloce e foto molto belle...cri

    RispondiElimina
  2. Lo zenzero non è molto amato da un paio di componenti della famiglia, ma la voglio provare ugualmente! Questa pasta sfoglia fa venire voglia di darle subito un morso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizza un pò di peperoncino fresco...ho cercato di suggerirlo utilizzando una foto! :)

      Elimina
  3. Ciao Gianly! Sai che ho dovuto rileggere più volte il post? Pensavo che mancasse una parte.. ,a poi ho capito l'ironia;)
    Purtroppo ne vedo sempre di ogni.. Un po' mi viene la rabbia..
    Io talvolta il sabato e domenica perdo ore tra cucina, sfondi, setting e poi altre ore a scegliere e fare post, e in qualche caso ho rischiato il mio matrimonio perché marito e bimba si lamentano che li trascuro per 3 ricette. D'altronde io posso solo nei week end..
    Dai dai facci sapere che è successo;)
    Quanto alla tua torta e foto.. Sono fantastiche anche se ci si perso tempo, vuoi mettere la soddisfazione? :-))
    Tesoro spero di vederti a Roma, altrimenti organizziamo ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice CATA...vita da blogger! :)

      Elimina
  4. perfetta torta per food-pigrone! quanto mi piacciono questi sfondi scuri e le tue foto...
    prezzemolate è poi bellissimo!!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Veloce e appetitosa... cosa volere di più?... Un caro saluto...

    RispondiElimina
  6. Ottimo suggerimento per una torta salata davvero appetitosa...le tue foto mi piacciono assai! A presto,
    Ellen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paneamoreceliachia...occhio con la pasta sfoglia surgelata!!!

      Elimina
  7. Che fotooooo!!!!!!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Prima o poi un giretto a CASA di Silvia me lo regalo!!!

      Elimina
  8. Mmmmhhhh, Gianly, il tuo post è molto sibillino ma la tua ricetta sarebbe perfetta per il mio contest, in cui i piatti presentati devono essere pronti in trenta minuti massimo....pensaci su, intanto questa me la segno, mi ci piace lo zenzero!
    A presto (vieni a Roma?!?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non partecipo mai ai contest...per pigrizia?!
      :)

      Elimina
  9. Tesoro credo che il tempo di stare ore ai fornelli manchi a chiunque... oggi sono in poche le donne che non fanno mille attività tra lavoro, casa, famiglia, figli e pure qualche hobby.... io personalmente faccio i salti mortali.. è vero anche che la cucina è la mia passione :) credo però fermamente che si possa preparare qualcosa di speciale e goloso anche in 10' o massimo in 30'... questo piatto ne è la conferma.....:) per gli "artisti" invece non ci sono scuse... ;) splendide le foto:* ti abbraccio tanto:**

    RispondiElimina
  10. E' un peccato che alcune persone non si lascino coinvolgere dal fascino della cucina...non sanno cosa si perdono! E poi non è sempre detto che per cucinare ci vogliano ore, come dimostri tu con questa invitante ricetta che sicuramente proverò ;-)
    Un grande abbraccio
    Loretta

    RispondiElimina
  11. Ho già appetito...meraviglia!!!!!
    Tecla

    RispondiElimina
  12. Curiosa io!!!!! Purtroppo sono cose che accadono anche se sinceramente fa sempre rabbia!! La tua sfoglia con verdurine è molto appetitosa...non so perchè mi ricorda le magnifiche frittatine di quel giorno!!! Ti aspetto a Roma cara...Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rabbia, dai...ma qualche presa in giro la meritano!!! ;)

      Elimina
  13. Bellissima idea, light e veloce! E queste immagini magnifiche fanno venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100%100mamma...tu sarai perfetta anche in cucina...giusto??! ;)

      Elimina
  14. Che ti devo dire, considerando che io sono una di quelle che quando è in cucina perde la nozione del tempo (perché mi diverto troppo), provo un po' di tristezza per chi si nasconde dietro affermazioni simili. Fare dei piatti fantastici con prodotti precotti non è scontato. Chi ci riesce con grande successo potrebbe vantarsi del contrario: varda qui come sono stata brava a trasformare sto surgelato in un capolavoro in 20 minuti. La Parodi non fa lo stesso? E tu guarda che successo.
    Care amiche "barone", siete più ganze se dite la verità!
    Un bacione alla mia cara ricciolona d'oro. Pat

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...