martedì 3 dicembre 2013

Workshop per la decorazione di un Natale al VERDE


Ho trascorso un weekend verdissimo
...e sarà un  post lunghissimo!

Presso il Vivaio Santigaro di San Felice del Benaco,
 sabato e domenica ho tenuto
il workshop per la preparazione delle decorazioni natalizie.
La famiglia Soncina mi ha permesso di realizzare un'incontro speciale,
di scambio e condivisione e anche quest'anno siete accorse numerosissime!
 
Si è sparsa la voce che mi innamoro di foglioline,
di muschio sui rami, di cuori trovati,
candele colate e che il riuso
è per me da sempre uno stile di vita.
Passeggio ed osservo, 
mi incanto e mi commuovo,
scatto fotografie che non avranno mai un'utilizzo
se non quello di riportarmi a suoni e profumi.
Mi nutro di musica
 e carboidrati ( dei quale potri fare a meno!)
e annuso le persone finchè trovo quelle che mi somigliano.
Bacio
 e bacio parecchio, 
forse meglio di come cucino
e ho finalmente capito 
che i figli addolescenti preferiscono il cibo ai baci!

Preferisco il sottotono allo sfarzo e suggerisco
che non serve spendere una fortuna per creare una magica atmosfera.
Con qualche ramo raccolto, bacche rosse, pigne e corteccia
al mio workshop ho trovato 30 nuove amiche!


Eccole intente nella preparazione della ghirlanda,
 stupite della propria manualità e fiere del risultato finale.



Ogni ghirlanda un capolavoro!

Come ogni martedi di Dicembre, vi aspetto per suggerirvi 
la mia interpretazione hand made per il Natale al VERDE.
Gianly



Con questo post partecipo all'iniziativa promossa da





In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:


      

37 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Lavori bellissimi, ma non poteva essere altrimenti visto che guidavi tu queste abili mani.
    L'iniziativa di Natale al verde è davvero bella e ricca di spunti originali ed interessanti.
    Un abbraccio.
    Alice

    RispondiElimina
  2. Imparare a realizzare una ghirlanda...il mio sogno!
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti aspetto al prossimo workshop!
      : )

      Elimina
  3. Ma con te vicino come si fa a non essere brave!!

    RispondiElimina
  4. Spettacolare ! Adesso con calma mi gusto la tua iniziativa e poi chissà magari....

    RispondiElimina
  5. Comincio a capire anche io che il cibo è più apprezzato dei baci.. ;)
    Sono bellissime queste ghirlande festive: il verde e il rosso sono i colori più rappresentativi, insieme all'oro
    Abbraccissimi
    Isabel

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Gianly!
    Sempre bello passare da te, l'aria qui profuma di magia.
    Un abbraccio
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donata!!! Che piacere trovarti qui!!!

      Elimina
  7. Colgo l'occasione per ripetermi fino a diventare noiosa.
    Ho trascorso la settimana più bella, più divertente e più strafelice del mio 2013. Grazie Bambina mia e grazie a tutte Voi partecipanti, bambini compresi.
    Alla prossima!!!!!!!
    Molto Affettuosamente
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza il tuo aiuto nulla è possibile!
      Grazie mamma <3

      Elimina
  8. Bellissime corone! E bellissima iniziativa! Grazie per averla promossa!
    Mara

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa, se fossi stata nei pressi di Bologna sarei venuta anch'io!!! Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei pressi di Bologna non mi avresti trovata...siamo nei pressi di Brescia! :))

      Elimina
  10. Sei super in forma! Ne sono davvero felice. Idee belle e originali, come sempre, e quelle ghirlande sono una meraviglia.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  11. E siccome anch'io mi innamoro di rmi, rametti, pigne, foglioline, muschi e quant'altro il bosco dietro casa mia mi offre al passare delle stagioni non posso che dire "COMPLIMENTI" per la raffinatezza e l'elegante semplicità!
    E ringraziare Simonetta per avermi coinvolta in questa bella iniziativa (ci sarò la prossima settimana) che mi ha permesso di conoscere questo tuo bel blog!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Tieni chiuso il cancello del tuo bosco perchè sono pericolosa!
      :)
      benvenuta!

      Elimina
  12. Post lunghissimo e illustratissimo, così mi piace! Ciao!

    RispondiElimina
  13. Per me che amo (veramente AMO) decorare con fiori, foglie, rami e quant'altro, già solo vedere il tavolo "imbandito" con tutto quel materiale vegetale è pura gioia. Avrei voluto essere lì...
    Simona

    RispondiElimina
  14. Sono felicissima di aver partecipato a questo magico workshop. Ce ne vorrebbe uno ogni mese...
    Intanto guardo soddisfatta la mia ghirlanda e ti penso, un abbraccio
    Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai...ci penso! Una coccola di fiori al mese non è male!

      Elimina
  15. Sono già bella desta.......e continuo a rimirare tutte le bellissime creazioni e le simpaticissime partecipanti.
    Lietissima giornata a tutte!!!!!!!
    Abbracciosamente
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  16. Sono incantata dalle creazioni che vedd ma temo di non aver capito bene l'iniziativa. Potresti rispiegarmela, grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, quest'iniziativa promossa dai blog Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò invita a sfoderare tutta la creatività realizzando un progetto a tema con il colore verde, qualsiasi cosa, un dolce o altro piatto, la decorazione per tavola delle feste, un accessorio, il tutto rigorosamente hand-made e se ‘ricicloso’ ancora meglio! I blog che hanno aderito pubblicheranno un post a tema ogni martedi di Dicembre. Vieni a leggerci tutti mi raccomando!!!

      Elimina
  17. Che meraviglia Gianly...ghirlande bellissime!!
    leggo di te e mi rendo conto che io e te abbiamo altro oltre all'altezza in comune..;-) che bella che sei con quella gonna!!!!

    ti abbraccio stretta!! Roby

    RispondiElimina
  18. E' graziosa davvero Gianly con quella gonnellina, ma.........in realtà è un grembiule!!!!!!!
    Giuly

    RispondiElimina
  19. Mi sembra cosi familiare questa meravigliosa atmosfera ^_^
    bella tu . e i tuoi baci. che non sono green. sono rosaaaaaaaaaaaaa <3

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...