martedì 3 giugno 2014

Tisana ai petali di rosa


 Davanti a certe cose non mi vengono le parole!
Penso e ripenso.
Perchè alcune persone non riescono 
ad essere incantate dalle meraviglie
che hanno attorno?
 Ci sono colori, profumi, sapori, morbidezze...
e persone.
Se ne trovano di speciali se si sta ad ascoltare,
di splendide se si osservano le sfumature,
di morbide se si prova ad accarezzare.

  
 
Raccogli i petali asciutti e lasciali riposare in ambiente aerato.
Metti i petali in infusione con limone tagliato a fette e acqua bollente.
Lascia coperto 24h filtra il liquido ottenuto e aggiungi lo zucchero.
Fai sobbollire per 20 minuti ed imbottigliai.
Data la tendenza del prodotto a formare un sottile strato superficiale di muffa bianca
 è preferibile bollire le bottiglie chiuse per 40 minuti.

 Consiglio di sorseggiare la tisana fresca,
ma soprattutto in compagnia.
Io la bevo virtualmente con voi che mi leggete e che siete l'anima del mio blog!
Grazie di cuore
Gianly


4 commenti:

  1. Adoro i tuoi consigli! ho giusto un roseto nel giardino sotto casa :-)
    un abbraccio grande, meravigliosa fotografa e amica!

    RispondiElimina
  2. Meraviglia delle meraviglie, le tue foto, le tue parole, le tue rose.

    RispondiElimina
  3. Rose meravigliose, foto straordinarie, tisana virtuale........eccellente, profumo delizioso nell'aria, grazie !!!!!!!
    Tecla

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente il tuo pensiero, queste rose sono talmente belle! Tisana da provare!
    Lisa

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...