martedì 17 marzo 2015

Buon gardening! di Simonetta Chiarugi

Che gioia per me, presentare il libro di una cara amica!
Nasce ufficialmente oggi il libro di 
Simonetta Chiarugi,
‘Buon Gardening, 
coltivare piante e fiori in terrazzo e in giardino, utilizzarli in casa e in cucina’
edito da Mondadori.



Mamma del blog ABOUT GARDEN,
Simonetta è un punto di riferimento per gli amanti del verde.
Il pollice più verde che io conosca!

Parole ed immagini magnifiche raccontano
 come rendere rigogliose le proprie piante, come imparare a creare composizioni di bacche invernali, ghirlande di foglie di alloro, orecchini di semi di glicine, coroncine di lillà, bon bon alla violetta, hamburger di ortica, sciroppi di rosa e molto altro, rivolgendosi anche a chi non ha il pollice verde ma è appassionato di giardinaggio o a chi si avvicina per la prima volta al giardinaggio e vuole conoscere tutte le tecniche e i segreti per piantare, potare, 
 coltivare al meglio le proprie “creature verdi” in ogni stagione. 

Un manuale pratico e un diario di stile per chiunque voglia osservare la natura
 con uno sguardo curioso: 
non servono ingredienti ricercati, strumenti complicati o grandi capacità, 
occorrono solo semplicità, un po’ di fantasia e di creatività.
 
Attendendo parole per me, scritte a penna...
ti dedico questi lisianthus, il mio abbraccio più stretto
ed il resto al telefono ;)

Buon gardening! a tutti!

5 commenti:

  1. grazie cara Gianly, allora è proprio vero! Il libro c'è! Una grande emozione... sapere poi che le mie immagini e parole faranno compagnia a tante amiche, sono davvero felce!
    grazie
    simonetta

    RispondiElimina
  2. che bella notizia..immagino sia super interessante!!

    RispondiElimina
  3. Che bello!Mi sa che diventerà presto mio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissimo... complimenti a Simonetta con abbraccio
    Nonna Giuly

    RispondiElimina
  5. Con immensa sorpreva l'ho visto in vetrina in una libreria di Brescia in C.so Martiri. Mi ripeto: è meraviglioso!!!!!!
    Nonna Giuly

    RispondiElimina

Il tuo commento motiva il mio lavoro, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...